CB e dintorni

‘Hercules in Larinum’: nel centro frentano, questa sera (mercoledì 13 alle 20), il musical della Disney riadattato a Larino

Locandina Hercules in LarinumDopo il laboratorio di cartapesta tenutosi il 4 e 5 agosto con Franco Giotta, il cartapestaio più longevo di Putignano, e Marino Guarnieri di Resin M.A.G., terminato con un convegno insieme agli stessi dove si è discusso delle prospettive di rilancio socio-economico attraverso l’arte della cartapesta, andrà in scena oggi, mercoledì 13 agosto, ‘Hercules in Larinum’.

Nel centro storico frentano l’eccezionale evento organizzato dalla Pro Loco: un vero e proprio musical messo in piedi grazie alla collaborazione dei gruppi costruttori, che ogni anno partecipano al carnevale larinese, e i relativi corpi di ballo, i quali si sono occupati rispettivamente della realizzazione delle scenografie e delle coreografie che vedremo sul palco.

Dietro il sipario sarà possibile ammirare la riproposizione del cartone animato Disney ‘Hercules’, riadattato e ambientato nella cittadina frentana.

Oltre allo spettacolo musicale, sarà possibile ammirare una vasta esposizione di strutture in cartapesta provenienti dai carri che hanno preso parte al carnevale 2014, le coreografie che li hanno accompagnati, riproposte dalle ragazze partecipanti, nonché mostre di foto e video a tema. Per il dopo serata spettacolo musicale con dj set.

L’appuntamento è fissato alle ore 20, in Piazza Vittorio Emanuele a Larino.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close