CB e dintorni

Jazz in Campo, sul palco artisti di fama internazionale per una tre giorni all’insegna della “passione”

IMG-20140707-WA0003Nomi del panorama musicale internazionale per la rassegna Jazz in Campo giunta ormai alla sua decima edizione.

Ad aprire la manifestazione che si terrà dal 20 al 22 luglio a Campodipietra il pianista cubano Gonzalo Rubalcaba che si esibirà al pianoforte nell’unica data per il tour previsto in Italia. Sul palco, per la seconda serata dell’importante evento musicale, salirà poi il sassofonista spagnolo Jose Luis Gutierrez. Chiuderà infine la rassegna il batterista argentino Minimo Garay y Los Tambores del Sur.

Ampio spazio sarà inoltre riservato anche ai musicisti locali, i quali avranno il compito di aprire le tre serate. Rispettivamente a esibirsi saranno il Teresa D’Orio Quartet, l’Eletnik Band, nonché il duo Giordano Carnevale e Simone Pace.

La decima edizione di Jazz in Campo non darà tuttavia spazio solo alla musica, ma anche alla promozione di altri linguaggi artistici con l’allestimento delle opere pittoriche dell’artista molisano prematuramente scomparso, Ernesto Saquella, curato da Antonio Porpora Anastasio.

Il cartellone è stato presentato questa mattina in una conferenza stampa nel palazzo della Ex Gil di via Milano, alla presenza del primo cittadino di Campodipietra, Giuseppe Notartomaso, del vice sindaco Gianluca Cefaratti, del presidente della locale Proloco, Adriano Di Bona, del direttore artistico, Giovannino Giangiacomo e del consigliere regionale Nico Ioffredi.

Durante l’incontro i presenti hanno sottolineato come nonostante il periodo di congiuntura economico si è lavorato per garantire ancora una volta la realizzazione di un cartellone di qualità a titolo completamente gratuito. Gli stessi hanno anche e evidenziato il tema scelto per la rassegna che prenderà il via il prossimo 20 luglio. Sarà, infatti, la “passione” il filo conduttore della manifestazione sponsorizzata dall’assessorato alla Cultura della Regione Molise, ovvero quella stessa passione insita nell’animo umano costantemente alla ricerca del “bello” e del “vero”.

IMG-20140707-WA0002

 

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close