CB e dintorni

L’estate dei ragazzi di Baranello: grande successo per il campus estivo nel cuore del paese e per lo spettacolo di danza

Ben 60 bambini di Baranello, guidati da 30 educatori, sono stati impegnati in un campus estivo itinerante nel cuore del paese ed organizzato dalla Diocesi di Campobasso. Laboratori di teatro, cucina e musica, tra attività e divertimento. Una settimana pensata per i ragazzi e conclusasi con il saggio di danza, evento organizzato dalla Pro Loco di Baranello e la palestra del paese

Una settimana in cui i veri protagonisti sono stati i bambini di Baranello con le molteplici attività svolte nel centro storico del paese, da lunedì 1 luglio fino a sabato, 6 luglio. Questo il sunto del campus estivo 2019, organizzato dalla Diocesi di Campobasso, un format che ha coinvolto diversi paesi molisani ed ha fatto tappa anche a Baranello.

‘Solo tu … ma non da solo’: questo lo slogan che ha accompagnato i sei giorni di campus e che ha riassunto lo spirito pulsante dell’evento religioso.

Cultura e aggregazione, tutto arricchito dal divertimento dei 60 bambini coinvolti, guidati da ben 30 educatori. Le giornate del campus sono state ricche e ben organizzate tra vari laboratori in cui ogni bambino poteva scegliere l’attività che preferiva, tra cucina, teatro, danza e canto.

Terminato il laboratorio, c’era il momento della merenda condivisa, della preghiera ed infine dei balli e dei canti di gruppo.

L’ultimo giorno di campus estivo, sabato 6 luglio, gli educatori, con a capo don Michele Socci, parrocco di Baranello, hanno organizzato una piccola festa di saluto. Il momento ludico è poi continuato nella nuova piazza di Baranello con l’esibizione delle bambine della scuola di danza della palestra Invictus, in collaborazione con la Pro Loco ‘G.Zurlo’ di Baranello. Una giornata che, fino a sera, ha animato il paese rendendo protagonisti i bambini di Baranello.

Educatori del campus estivo 2019
Festa di fine Campus
Piccole ballerine della scuola di danza della palestra Invictus
Saggio di danza: evento della Pro Loco di Baranello

Articoli correlati

Lascia un commento

error: Contenuto protetto !!
Close