CB e dintorni

Weekend di gelo. In arrivo il freddo dei Balcani, temperature in calo e possibilità di neve

L’alta pressione di questi giorni sta per lasciarci, dando il posto all’aria fredda dei Balcani. Lieve calo delle temperature già da venerdì, per battere i denti nel fine settimana. Possibilità di nevischio nell’alto Molise

Dimentichiamo quest’anticipo di primavera dovuto all’alta pressione che in questi giorni ha ricoperto l’Europa meridionale e l’Italia e torniamo alle rigide temperature dell’inverno. Le belle giornate stanno per abbandonarci, lasciando il posto all’ aria gelida in arrivo direttamente dai Balcani.

Gelo e neve, con forti precipitazioni localizzate, coinvolgeranno soprattutto il sud Italia e la Sicilia ma non sarà immune il Molise dove, soprattutto nella giornata di sabato, 23 febbraio, si prevede la possibilità di nevischio.

Venerdì il tempo continuerà ad essere sereno o poco nuvoloso con un lieve calo delle temperature. Il vero freddo arriverà nella giornata di sabato con temperature a picco: in mattinata si registreranno meno 3 gradi, per arrivare a meno 5 nel pomeriggio. Ci sarà la possibilità anche di nevischio soprattutto in alcune zone dell’alto Molise. Nella giornata di domenica tornerà il sole ma le temperature continueranno ad essere gelide.

Di seguito le previsioni a cura di MeteoInMolise.

Giovedì: Nel pomeriggio, sereno o poco nuvoloso. Ventilazione debole meridionale. Temperatura stazionaria.

Venerdì: poco o parzialmente nuvoloso per tutto il corso della giornata. Possibili addensamenti più consistenti nelle aree interne nel corso del pomeriggio. Ventilazione debole. Temperatura in lieve calo nei valori massimi, in rialzo in quelli minimi.

Sabato: tempo coperto da nubi. Nella mattinata si registreranno temperature intorno ai meno 3 gradi e nel pomeriggio meno 5 gradi.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

error: Contenuto protetto !!
Close