CB e dintorniCittà

Importante incarico di consulenza per il molisano Gianfranco Spensieri per la ArcelorMittal (ex Ilva)

Un importante incarico quello ricevuto dal meteorologo Gianfranco Spensieri, già presidente della Sea Spa (e per la sua rimozione dalla municipalizzata, prima della scadenza del triennio del CdA, in causa con il Comune di Campobasso) e noto volto della Rai regionale, in merito ad un rilevante accadimento di natura meteo avvenuta in Taranto nel 2019.

Una situazione che, per altro, oltre a danni materiali ingenti anche alla morte di un operaio. Sarà proprio in questo frangente che Spensieri affiancherà il nutrito pool di Avvocati che difende l’ex Ilva al fine di evidenziare come lo stesso evento, sia assolutamente di natura straordinaria ed eccezionale.

Un incarico particolarmente rilevante sia per la complessità di ricostruzione sia per gli effetti che ne sono scaturirono.

Un bel riconoscimento per il lavoro svolto in tanti anni. “Sì, un riconoscimento importante che premia un percorso già avviato da tempo a livello professionale. È una strada, quella della consulenza in ambito meteo di natura legale, che sta prendendo piede anche in Italia e sulla quale c’è ancora moltissimo da lavorare”.

ArcelorMittal (già Ilva) S.A. è un colosso industriale mondiale, operante nel settore dell’acciaio, nato dalla fusione di due tra le più grandi aziende del settore, la Arcelor e la Mittal Steel Company, ed è il più grande produttore d’acciaio. Un molisano che si fa strada con un colosso mondiale. “C’è stata l’occasione di sentirci con alcuni dei legali di ArcenorMittal con i quali abbiamo individuato rapidamente la strada da percorrere. Unità di intenti ed obiettivi comuni. Il percorso non sarà breve ed immediato ma sono certo che con il lavoro riusciremo senza dubbio a far valere le nostre ragioni”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button