Città

Campobasso e il Molise protagonisti alla trasmissione di Rai1 ‘Linea Verde’

Campobasso e il Molise saranno i protagonisti della prossima puntata di Linea Verde in onda su Rai Uno domenica 18 febbraio a partire dalle ore 12.20.
Lo storico programma di Rai Uno punterà i suoi riflettori sulla storia delle confraternite della città che nel Cinquecento lottarono per il governo di Campobasso, a parlare di questi eventi l’Associazione pro Crociati e Trinitari che accompagneranno idealmente il telespettatore nel centro storico tra vicoli caratteristici e chiese dal grande valore artistico.
“Grande risalto nel corso della registrazione della trasmissione è stato dato alla lavorazione dell’acciaio traforato – sottolinea il consigliere Antonio Vinciguerra che con gli autori del programma ha curato i sopralluoghi prima delle riprese – Una produzione di grande pregio, come ha avuto modo di spiegare il maestro Aldo Perrella, che caratterizza l’artigianato artistico regionale e che presenta al grande pubblico una Campobasso meno nota, da scoprire grazie ad un turismo lento, di qualità, tutto da gustare, come i piatti proposti dallo chef della trattoria de Santis”.
Ricette della tradizione dal sapore autentico e che meglio di qualunque immagine descrivono la storia di questa Città e del suo territorio.
“Come Amministrazione – aggiunge il vice Sindaco reggente Paola Felice abbiamo cercato di fornire agli autori tutti gli elementi per una narrazione inedita di Campobasso, ma che fosse allo stesso tempo accattivante tanto da incuriosire e invogliare il telespettatore a venire a scoprire di persona la nostra bella Città”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button