CittàCultura

‘Serate d’Agosto… a Campobasso 2017’, la band ‘The Cavern’ entusiasma il folto pubblico di Villa ‘de Capoa’

La band 'The Cavern' in Villa 'de Capoa'
La band ‘The Cavern’ in Villa ‘de Capoa’

Una gremita Villa ‘de Capoa’ ha ospitato nella serata di lunedì 28 agosto 2017 il concerto dei ‘The Cavern’ per lo spettacolo ‘The Cavern Live! Brit pop and more’, evento rientrante nel cartellone degli eventi estivi dell’amministrazione comunale, assessorato alla Cultura, ‘Serate d’Agosto… a Campobasso 2017’.

Protagonista la grande musica pop e rock angloamericana dagli anni ‘50 ad oggi, con Cristiano Peschi (voce e chitarre), Damiano Paolantonio (chitarre e voce), Christian Musenga (basso), Emiliano Vitale (batteria), Gennaro Continillo (pianoforte e tastiera).

“The Cavern: un nome che unisce e diverte generazioni differenti di pubblico – ha spiegato il musicista Gennaro ContinilloNon è stata un’eccezione la serata nella splendida cornice di Villa ‘de Capoa’, in occasione delle ‘Serate d’Agosto a Campobasso’, promosse dal Comune di Campobasso e dall’Assessorato alla Cultura. Il folto pubblico presente ha cantato, ballato e si è emozionato sulle note dei grandi classici del rock and roll e del brit pop anni ‘80 e ‘90”.

Un’audience attenta, ma anche partecipe, ha potuto godere – il commento di Continillo di oltre due ore di canzoni ora sbarazzine, ora intense, insomma accolte felicemente da ogni fascia d’età. I cinque musicisti della band da oltre quindici anni propongono musica popular angloamericana, coniugando qualità e popolarità dei brani del loro repertorio, che conta oltre centoquaranta titoli”.

Il gruppo ‘The Cavern’ è una rock and roll band di Campobasso, formatasi una quindicina di anni fa nel capoluogo molisano, con oltre cento concerti all’attivo.

Propongono, attraverso un repertorio di circa 150 canzoni, un caleidoscopico e divertente viaggio tra numerosi classici di Elvis Presley, Chuck Berry, Ray Charles, Jerry Lee Lewis, Eddie Cochran, The Beatles, The Rolling Stones, The Doors, The Smiths, The Police, The Cranberries, Oasis, Blur, The Verve, U2, Coldplay, Robbie Williams e altri celebri brani della storia del rock and roll, del soul, del rhythm and blues, del beat e del britpop.

“Sono davvero soddisfatta della serata – le affermazioni dell’assessore alla Cultura del Comune di Campobasso, Emma de Capoaperché la Villa ‘de Capoa’, come sta avvenendo in tutte le serate proposte, diventa il luogo dei campobassani, che, oltre ad ascoltare la musica proposta nelle varie serate, ne approfitta per passeggiare nel parco cittadino. La band ‘The Cavern’ ha intrattenuto i cittadini per due ore e belli i momenti in cui c’è stato pieno coinvolgimento con i tanti spettatori presenti”.

“Serate d’Agosto… a Campobasso – ha concluso l’assessore de Capoa non termina con la fine del mese e la Villa ‘de Capoa’ continuerà a essere sede di eventi. Inizia oggi, martedì 29 agosto, infatti, la rassegna cinematografica ‘Noi e gli altri’, giunta alla seconda edizione, che si terrà per sei serate consecutive proprio in Villa ‘de Capoa’, promosso dall’assessorato alla Cultura e curato da ‘MoliseCinema’. Già l’anno scorso fu registrato il pienone per ogni film e cortometraggio proposto. Sono certa che anche quest’anno sarà lo stesso”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button