Sport

Entusiasmo e divertimento in Piazza Vittorio Emanuele II per #lachamiinpiazza: centinaia di ragazzi popolano il centro di Campobasso per giocare a calcio (guarda la photogallery)

Spider Man tra i bambini in Piazza Vittorio Emanuele II
Spider Man tra i bambini in Piazza Vittorio Emanuele II

Un primo giorno caratterizzato da centinaia di ragazzi che hanno affollato i campi predisposti in Piazza Vittorio Emanuele II, a Campobasso, per l’evento #lachamiinpiazza, la manifestazione sportiva organizzata dalla Polisportiva Chaminade e promossa dall’assessorato allo Sport del Comune di Campobasso nell’ambito del cartellone degli eventi estivi ‘Serate d’Agosto… a Campobasso 2017’.

Per tre giorni, da lunedì 28 a mercoledì 30 agosto, Piazza Vittorio Emanuele II è stata trasformata in un mini-stadio, dove sono stati allestiti diversi campi da calcio, con la gabbia di calcio 3 contro 3 a fare bella mostra di sé tra il Municipio e la statua di San Giorgio.

Per il secondo anno consecutivo, tutti i bambini e i ragazzi sono tornati a popolare la piazza cittadina come non si vedeva da tempo, tutti pronti per aspettare il proprio turno per giocare a calcio nella centralissima Piazza Vittorio Emanuele II. Con i più piccini, anche i genitori, entusiasti di vedere i propri figli divertirsi dietro a un pallone, seguiti dai tecnici e dai giocatori della prima squadra della Chaminade Campobasso.

Un evento scandito dalle parole dello scrittore argentino Jorge Luis Borges: “Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per la strada lì ricomincia la storia del calcio”.

Tanti i selfie e le foto dei ragazzi, che hanno popolato Piazza Vittorio Emanuele II e che hanno avuto modo anche di divertirsi con l’intrattenimento proposto da ‘Magicabula’ e da Spider Man, che ha fatto capolino in piazza per la gioia dei più piccoli.

L’evento #lachamiinpiazza proseguirà nei pomeriggi di oggi, martedì 29 agosto 2017, e di domani, mercoledì 30, dalle 17 alle 21.

“È stato davvero bello – ha affermato l’assessore allo Sport, Maria Rubinovedere così tanti bambini e ragazzi divertirsi sui vari campi allestiti per l’occasione. Vedere popolata la piazza cittadina con i più giovani è sempre bello, così come è piacevole vedere i nostri ragazzi impegnarsi in attività sportive. L’invito è per continuare a venire in Piazza Vittorio Emanuele II a giocare a calcio e divertirsi, in maniera totalmente gratuita. Un grazie anche agli organizzatori, che non hanno lasciato nulla al caso, per un evento che, per il secondo anno consecutivo, conferma la propria utilità sociale e ludico-sportiva per i nostri ragazzi, che hanno ancora qualche altro giorno di relax, prima dell’inizio dell’anno scolastico”.

La galleria fotografica dell’evento #lachamiinpiazza

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button