Città

Campobasso, taglio del nastro per il primo distributore di carburanti targato Conad. Nuova opportunità per i consumatori

24862416_1428407320589862_3395597960140084949_nARTICOLO PROMOZIONALE – È arrivata a Campobasso la convenienza Conad in materia di carburanti: in via Colle delle Api, da ieri, mercoledì 6 dicembre, gli automobilisti hanno una nuova opportunità per risparmiare sul pieno dell’auto.  Quello inaugurato nel capoluogo è’ il terzo impianto che Conad Adriatico apre sul proprio territorio di sviluppo, dopo quelli di L’Aquila ed Avezzano.

“Sono convinto che questo nuovo servizio sarà in grado di fornire fin da subito un’ulteriore opportunità di risparmio per le famiglie e per i clienti del Centro Commerciale e, in particolar modo, dell’ipermercato Conad situato all’interno dello stesso”, ha evidenziato il direttore generale si Conad Adriatico Antonio Di Ferdinando. “Per gli automobilisti, – ha continuato – un ulteriore, importante effetto indotto dal nuovo distributore sarà calmierare i prezzi dei concorrenti di tutta la zona, come già accaduto con gli altri due impianti di L’Aquila e Avezzano. Abbiamo anche scelto di mettere a servizio dell’impianto energia rinnovabile, attraverso  l’adozione di un impianto fotovoltaico sufficiente a coprire tutto il fabbisogno energetico del distributore, riducendo così, in modo importante, l’impatto sull’ambiente ed i conseguenti costi di gestione”.

Il distributore di carburanti di Campobasso occupa una superficie di circa 2.500 mq. Sono presenti 3 isole, ognuna delle quali dà accesso a due pompe per il gasolio e per la benzina, con accettatori bifacciali di carte e banconote per il servizio di pagamento prepay. Nel complesso si possono rifornire 6 auto in simultanea. Le forme di pagamento prevedono il self-service h24 con assistenza durante il normale orario di lavoro di nostro personale.

WhatsApp Image 2017-12-07 at 14.52.44Per quanto riguarda i clienti Conad, l’utilizzo della Carta Insieme più Conad Card  dà diritto a un ulteriore sconto di 2 centesimi al litro. Il servizio prepay accetta contanti e bancomat.

Al fine di contenere i costi del consumo di energia e avere un ridotto impatto ambientale, il distributore di Campobasso è dotato di impianto fotovoltaico posizionato sul tetto a servizio della stazione di servizio.

Dall’apertura del primo distributore, novembre 2005 a  dicembre 2017, gli  impianti Conad attivi in dieci regioni italiane hanno assicurato ai clienti un risparmio complessivo di 119,6 milioni di euro, con un risparmio medio dai 7 ai 10 centesimi di euro al litro rispetto ai prezzi  medi Italia pubblicati dal ministero dello Sviluppo Economico.  Di grande impatto per l’effetto calmierante indotto sui prezzi della concorrenza, che nelle  altre zone  d’Italia in cui sono  attivi i distributori Conad, si sono abbassati in modo significativo. Con l’apertura di Campobasso, sono 38  i distributori Conad attualmente in funzione sul territorio nazionale. Conad  sta portando  avanti una politica costante di risparmio, con scelte mirate a rendere i prezzi alla pompa i più convenienti possibile e assicurando i benefici agli automobilisti in modo permanente, 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno.

Conad Adriatico è una delle sette imprese cooperative tra imprenditori dettaglianti indipendenti associata al consorzio nazionale Conad e opera in Marche (province di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata), Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata Albania e Kosovo.

Il gruppo distributivo associa 255 imprenditori e nel 2017 ha in previsione di sviluppare un fatturato di 1,085 miliardi di euro (+7% rispetto all’anno precedente) con 399 punti di vendita per una superficie di 241 mila mq: 6  Conad Ipermercato, 4 Conad Superstore, 159 Conad, 121 Conad City,  33 Margherita Conad, 52 Todis, 18 L’Alimentare, 3 Distributori Conad, 1 Petstore. A fine 2017 i collaboratori di Conad Adriatico saranno 5.273 (di cui 259 nella sede centrale e 5.014 nella rete di vendita.

La quota di mercato si attesta, nel 1° semestre 2017 al 13,3 per cento (+ 0,60%) con il 26,08% in Abruzzo e 20,65% in Molise dove è leader . (fonte: GNLC I semestre 2017).

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button