CB e dintorniCittàPolitica

Sospensione delle corse del terminal degli autobus, Regione Molise e Comune di Campobasso verso l’intesa: “Un incontro proficuo. Un impegno per risolvere il problema”

A due giorni dall’inizio del nuovo anno scolastico e con la volontà annunciata dal Comune di Campobasso di sospendere le corse da e per il terminal degli autobus del capoluogo di regione, si sono incontrati a Palazzo Vitale il sindaco di Campobasso, Antonio Battista, l’assessore comunale alla Mobilità, Francesco De Bernardo, il governatore Donato Toma e l’assessore regionale ai Trasporti, Vincenzo Niro.

Una nota stampa di Palazzo San Giorgio parla di “proficuo incontro, concluso con l’impegno delle parti a trovare la soluzione alla problematica dei servizi di trasporti pubblico locale al terminal autobus di Campobasso anche attraverso l’adozione di atti normativi dedicati”. 

“Quando le istituzioni si incontrano e confrontano si arriva sempre alla soluzione delle questioni – ha spiegato l’assessore De Bernardo – Il confronto ha avuto un dialogo costruttivo ed efficace per la cittadinanza. Nessun rapporto incrinato, dunque, tra Regione Molise e Comune di Campobasso, anche perché quando ci sono in ballo gli interessi dei cittadini tutto il resto passa in secondo piano. L’importante è la volontà di entrambe le parti di voler risolvere la questione”.

“Abbiamo cercato di comprendere e mettere sul tavolo le vere esigenze da prendere in considerazione sempre nel rispetto della legge – ha affermato l’assessore regionale Vincenzo Niro – E queste esigenze sono quelle di non creare difficoltà ai cittadini. Quindi ora troveremo una soluzione, guardando soltanto agli interessi degli utenti”.

A questo punto si può ipotizzare, che anche in questo caso, così come accaduto nell’aprile 2017 con l’allora governo Frattura, la Regione Molise potrebbe adottare un atto specifico a modifica della legga finanziaria stanziando ulteriori fondi per il trasporto locale, riconoscendo alla città di Campobasso il ruolo di capoluogo di regione, quale snodo principale di tutti i centri e dell’economia che gravitano attorno ad esso.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button