Città

Campobasso by-night, con la città deserta ne approfittano i cinghiali

È proprio il caso di dirlo: quando il gatto non c’è, i topi ballano. In questo caso, però, non sono topi. Le immagini che ci ha inviato un nostro lettore parlano chiaro. I cinghiali sono arrivati in città. Qui siamo in contrada Colle delle Api, nell’area residenziale adiacente alla zona indsutriale del Capoluogo, dove attorno alle 21 un cinghiale scorazzava in tutta tranquillità a bordo strada.

Il “confinamento” per più di un mese e mezzo, dovuto alle misure prese a causa dell’emergenza coronavirus e la mancanza di traffico per le strade hanno fatto sì che la natura si riappropriasse dei suoi spazi “urbanizzati” dall’essere umano, permettendo agli animali di raggiungere, senza temere, i grandi centri.

Già nella giornata di ieri, un altro video aveva fatto il giro del web, nel quale due cinghiali passeggiavano lungo via Trivisonno, arteria centralissima di Campobasso. É evidente, però, che a questa situazione bisognerà trovare delle soluzioni, visto lo sconfinamento avvenuto in città. L’ingentissima presenza di questi animali rappresenta un grande rischio per gli automobilisti sulle strade, che potrebbe portare ad aventi tragici.

Pierp.Gabr.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button