Una mattinata di sole, di allegria e di solidarietà nel polmone verde del capoluogo. Il Consiglio Comunale dei bambini e delle bambine di Campobasso ha organizzato per questa mattina, con il supporto dei responsabili dell’Unicef e con la collaborazione del Comune di Campobasso, la ‘Corsa dei piccoli’, un evento benefico che chiude l’anno del Consiglio e che si pone l’obiettivo di realizzare, attraverso la quota di iscrizione all’evento, un parco giochi attrezzato per i bimbi disabili all’interno della villa de Capoa, dove si è tenuta l’iniziativa.
Una manifestazione ideata dagli stessi baby consiglieri che hanno allestito, alla fine della ‘gara’, anche un mercatino per racimolare più fondi da destinare al CDH che si occuperà direttamente della realizzazione del parco giochi.
Con questa Corsa di beneficenza si è conclusa dunque l’attività del Consiglio Comunale dei bambini e delle bambine, realtà ormai più che consolidata, che riprenderà in autunno sempre con tante proposte e idee da sottoporre all’amministrazione di Palazzo San Giorgio.