Città

Maltempo, ora la paura è il ghiaccio per il freddo polare che insiste sul Molise. Le temperature resteranno vicine allo zero nelle prossime 24 ore (guarda la galleria fotografica di Campobasso)

neve 11
Corso Vittorio Emanuele a Campobasso a mezzogiorno di lunedì 9 febbraio 2015

La mattinata oggi, lunedì 9 febbraio 2015, a Campobasso è trascorsa, sotto una fitta nevicata, abbastanza tranquillamente. Traffico limitato dalla chiusura delle scuole e mezzi spartineve e spargisale in azione per in tutto il capoluogo di regione. Anche la Prefettura si è espressa positivamente sulla scelta di tener chiusi i plessi scolastici, così come dal Palazzo di Governo hanno invitato gli automobilisti a osservare la massima prudenza, equipaggiando gli autoveicoli dei prescritti mezzi anti-neve, prima di mettersi alla guida.

Una decina i centimetri di coltre bianca che hanno ricoperto la città e, così come avevano ampiamente annunciato le previsioni meteorologiche, i primi fiocchi sono iniziati a cadere nel tardo pomeriggio di domenica 8 febbraio, per proseguire fino a ora di pranzo. La situazione è pressoché identica anche nei centri limitrofi al capoluogo molisano.

Terminata la perturbazione nevosa, ora il pericolo è il ghiaccio, sia per i pedoni che per coloro che devono utilizzare le automobili.

L’aria gelida, infatti, continuerà a far battere i denti ai molisani per tutto il pomeriggio odierno, lunedì 9 febbraio, e per tutta la giornata di domani. Oggi, infatti, il termometro non supererà mai quota 0° C; domani, invece, dopo il gelo della notte non si fermerà a ora di pranzo sui 4° C in una giornata che si prevede serena.

La galleria fotografica della situazione a Campobasso lunedì 9 febbraio 2015

Articoli correlati

Lascia un commento

error: Contenuto protetto !!
Close