Città

Corpus Domini, in Piazza della Vittoria ‘La Festa del Folklore’

Una festa capace di celebrare le antiche tradizioni e i territori, quella tenutasi ieri sera, venerdì 16 giugno, in piazza della Vittoria a Campobasso all’interno del La Città dei Misteri tra Borghi e Tradizioni, promossa dall’assessorato alle Attività Produttive.

Curata dalla Polifonica Monforte, l’iniziativa ha visto salire sul palco di una piazza affollata, prima i piccoli allievi dell’Istituto Comprensivo Madre Teresa di Calcutta di Campodipietra, guidati da Marco Messore degli Zig-Zaghini di San Giovanni in Galdo. Subito dopo l’esibizione del gruppo di Guardiaregia, presentati dalla presidente della Polifonica Monforte, Rosa Socci, e dal sindaco del paese matesino, Fabio Iuliano.

A chiudere la lunga maratona del Folklore il gruppo ‘Sannio Antico’ di Casalduni (BN).

Sul palco di Piazza della Vittoria si è, così, reso omaggio ad antiche storie e tradizioni dei territori che trovano spazio e nuova linfa nell’essere rese sempre attuali e capaci di fare promozione non solo del Molise, ma del Sud Italia.

Intanto stasera, sabato 17 giugno sul palco un nuovo appuntamento con il Folklore e con la Polifonica Monforte, che si esibirà insieme ai ‘Cantori del Golfo’ di Vasto (CH).

Nelle immagini  alcuni momenti vissuti in Piazza della Vittoria in occasione dell’iniziativa ‘La Città dei Misteri tra Borghi e Tradizioni’, che ha ospitato ‘La Festa del Folklore’ a cura della Polifonica Monforte.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close