Cronaca

Emergenza furti a Campobasso, per Annuario evitare azioni dei cittadini. Della Porta scrive a Piantedosi

A Palazzo San Giorgio, in Commissione, il sindaco Paola Felice ha relazionato sul summit in Prefettura per l’emergenza furti a Campobasso. 

Sul tema è intervenuto il capogruppo di Fratelli d’Italia, Mario Annuario, per il quale: “Occorre informare al meglio i cittadini, poiché gli stessi devono comprendere come la Prefettura di Campobasso e le Forze dell’Ordine siano attive sul territorio, in maniera massiccia, al fine di risolvere questo fenomeno che va avanti da diverse settimane. L’amministrazione comunale deve mostrare vicinanza ai cittadini anche attraverso una campagna di sensibilizzazione per informare come comportarsi in caso di furto, auto sospette, persone sospette, facendo riferimento solo alle forze dell’ordine e cercare di evitare di mettere in campo azioni di propria iniziativa. In questo momento particolare e importante collaborare in sinergia con le forze dell’ordine al fine di contrastare questo fenomeno che da diverse settimane sta creando terrore in città. Il Senatore Costanzo Della Porta ha scritto al Ministro dell’Intenro, sollecitando la discussione dell’interrogazione presentata lo scorso 18 luglio ed evidenziando gli ultimi eventi delittuosi nella città di Campobasso e nei paesi limitrofi. Attenzioniamo il fenomeno, ma facciamo attenzione”.

“Alla luce della escalation di furti nella nostra Regione, nell’ultimo periodo verificatisi in particolare nella città di Campobasso e suo hinterland – scrive il Senatore Costanzo Della PortaHo provveduto a sollecitare la discussione della interrogazione presentata in data 18 luglio 2023, nonchè ad inviare apposita missiva al Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, evidenziando gli ultimi eventi delittuosi di cui innanzi. L’obiettivo della richiesta è quello di garantire, al territorio molisano, l’invio di uomini e mezzi per fronteggiare il grave fenomeno dei reati predatori”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button