Cronaca

Quattro mezzi coinvolti in un incidente stradale al bivio di Baranello. Delicato intervento a un furgone che trasportava sostanze radioattive

Una squadra di Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Campobasso è intervenuta, poco dopo le 8, per un incidente stradale al Km 127, al bivio di Baranello, sulla SS 87 Sannitica.

In un clima caratterizzato dalla fitta nebbia, i Vigili del Fuoco hanno soccorso le persone coinvolte nell’incidente stradale, scongiurando possibili inneschi accidentali ed incendiari al carburante dei veicoli. Nel sinistro sono stati coinvolte due autovetture e altrettanti furgoni.

Uno dei conducenti dei veicoli coinvolti ha riportato ferite lievi, curate dal personale sanitario del 118 di Campobasso.

Particolare attenzione è stata prestata ad un furgone che trasportava, all’ospedale ‘Cardarelli’ di Campobasso, una sostanza lievemente radioattiva utilizzata in alcuni esami medici.

Data l’urgenza e per garantire la massima sicurezza durante il trasbordo della sostanza radioattiva dal furgone incidentato a quello giunto in sostituzione, è intervenuto, con specifiche strumentazioni, anche il personale del Nucleo N.B.C.R. (Nucleare Batteriologico Chimico Radiologico) del Comando Provinciale di Campobasso.

L’operazione è stata completata con successo garantendo al reparto di Medicina Nucleare dell’Ospedale ‘Cardarelli’ una veloce ripresa delle attività.

I Carabinieri della Stazione di Vinchiaturo hanno collaborato nelle operazioni facendo riprendere la normale viabilità dopo circa un’ora di blocco.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button