CB e dintorniCronaca

Un ripetitore di venticinque metri sul tratturo di Oratino, l’amministrazione comunale pronta alle barricate

Oratino è pronta alla mobilitazione. Una compagnia telefonica sarebbe prossima a installare un ripetitore per la telefonia mobile nel bel mezzo del Tratturo di Oratino, uno dei posti più belli dell’intero Molise. L’amministrazione comunale si dice pronta a far battaglia contro l’installazione su cui le autorizzazioni alla compagnia telefonica dovranno arrivare dalla Sovrintendenza.

L’amministrazione comunale sta già facendo sentire la propria voce sia all’interno degli enti preposti alle autorizzazioni per l’installazione sia nei confronti della stessa compagnia.

Oratino è tra i sette Borghi più belli d’Italia e gli amministratori comunali si dicono pronti a difendere con le unghie e con i denti quella che già si preannuncia essere una deturpazione dell’ambiente circostante con il danno all’immagine che ne conseguirebbe.

Dal Comune di Oratino ricordano come la zona tra l’altro sia abitata e un palo di venticinque metri cambierebbe lo scenario di un posto, il Tratturo di Oratino, dove è in itinere uno dei progetti finanziati dal CIS, volti a valorizzare le aree interne del Molise.

L’amministrazione comunale si batterà per trovare una nuova soluzione, più consona, al fine di tutelare la qualità della vita degli oratinesi.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button