Cronaca

Aiuta un anziano signore a raggiungere l’auto, ma solo per derubarlo. 36enne ai domiciliari

QUESTURA CBÈ finito ai domiciliari un 36enne pregiudicato di Campobasso (T.M. le iniziali del nome) che, lo scorso 28 giugno, aveva aiutato un anziano signore a raggiungere la propria autovettura solo per derubarlo.

La vittima era uscito dalla farmacia, quando il 36enne si era offerto di accompagnarlo all’auto, parcheggiata nelle vicinanze, perchè l’anziano deambulava con estrema difficoltà e con l’aiuto di un apparecchio ortopedico. Mentre la vittima saliva sulla vettura, con destrezza e, approfittando della sua condizione, il giovane gli ha sottratto il borsello che dentro, oltre ai documenti conteneva 500 euro,  fuggendo subito dopo.

Sul posto, quel giorno, a seguito della segnalazioni erano subito arrivati gli uomini della Polizia di per raccogliere elementi utili per risalire a individuare l’autore del furto.

Nell’ordinanza di custodia cautelare emessa, il giudice per le indagini preliminari ha evidenziato come “la condotta posta in essere dal reo  appare particolarmente odiosa ed insidiosa considerato che risulta posta in essere approfittando delle precarie condizioni  di salute e di deambulazione della vittima”.

Il 36enne finito in manette aveva già precedenti specifici per reati contro il patrimonio.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button