Cronaca

Bambina morta al Cardarelli prima del parto, 5 indagati. Domani l’esame autoptico sul corpo della piccola

tribunale_campobasso-300x225Cinque i medici dell’ospedale ‘Cardarelli’ di Campobasso indagati per la morte della bambina, avvenuta poco prima del parto. Omicidio colposo il reato ipotizzato dagli inquirenti, nell’ambito dell’inchiesta che ha preso il via a seguito della denuncia presentata dai familiari della piccola vittima.

L’autopsia sul corpicino della bambina sarà eseguita domani, mercoledì 21 ottobre. Intanto la cartella clinica è stata sequestrata.

Una gravidanza normale quella della giovane donna di Sepino che lo scorso giovedì si trovava ricoverata nel nosocomio del capoluogo in attesa del parto. Tutti i monitoraggi non evidenziavano nulla di strano, quando poi a un tratto la situazione è precipitata e il cuoricino della piccola ha smesso di battere.

“La madre – aveva raccontato una familiare della donna in diretta a Telemolise – aveva chiesto spesse volte il cesareo, perché le contrazioni erano forti, ma la dilatazione non avveniva. Tuttavia, le era stato consigliato di aspettare di partorire e di favorire un parto naturale”.

Intanto, l’avvocato, Demetrio Rivellino, legale dei familiari della piccola chiede che si faccia chiarezza su eventuali responsabilità, mentre i legali di alcuni indagati, Arturo Messere e Paolo Lanese, hanno già nominato dei consulenti di parte.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button