Cronaca

Una bomba d’acqua rovina il venerdì sera del fine settimana più atteso. La città in tilt per la pioggia, malore per una donna

bomba_dacquaLa pioggia scesa intorno alle 22 di questa sera, venerdì 16 giugno, ha colto tutti di sorpresa. In tanti quelli che avevano affollato le vie del centro cittadino per le manifestazioni inserite del cartellone promosso dal Comune di Campobasso in occasione del Corpus Domini 2017 e che si sono, invece, ritrovati sotto una bomba d’acqua, che ha rovinato la serata soprattutto ai numerosi ambulanti accorsi nel capoluogo per l’occasione.

In molti anche quelli che hanno trovato un riparo nelle casette allestite, su Corso Vittorio Emanuele, in occasione della Città dei Misteri tra Borghi e Tradizioni. Proprio nei pressi di piazza della Vittoria al momento del temporale una donna sui 60 anni, probabilmente per un boccone andato di traverso, ha perso i sensi ed è stata prima rianimata da un passante e poi prontamente soccorsa e trasportata dai sanitari del 118.

Lampi, tuoni e una pioggia scrosciante hanno, così, mandato in tilt una città intenta a festeggiare il fine settimana più importante dell’anno. Disagi per l’acquazzone improvviso anche nell’area fieristica dove gli ambulanti hanno cercato di smontare la propria bancarella al più presto o sistemare i teli antipioggia. A rendere tutte le operazioni più difficili anche il vento forte.

Tuttavia, a monitorare la situazione i numerosi rappresentanti delle forze dell’ordine e i volontari tra le strade del capoluogo per il piano sicurezza.

Sul palco di Piazza della Vittoria la festa del Folklore era da poco terminata, mentre a causa del maltempo non si è tenuta la serata delle band giovanili in piazza della Repubblica che probabilmente potrà essere recuperata.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button