Cronaca

Campobasso, botte e minacce a un coetaneo per farsi dare del denaro: denunciati tre 15enni

Hanno tra i 15 e i 16 anni i tre ragazzi di Campobasso denunciati per il reato di estorsione in concorso tra loro, ai danni di un coetaneo pure residente nel capoluogo.

Secondo i fatti riportati dalla Polizia di Campobasso e avvenuti tra i mesi di novembre e dicembre 2022:, la vittima è stata avvicinata, minacciata e percossa dai tre che gli hanno estorto denaro.

Per la paura delle ripetute minacce subite, nel secondo episodio il ragazzo ha consegnato ai tre aguzzini altri soldi senza che gli stessi avessero nemmeno bisogno di usare la forza.

Alcuni dei minorenni indagati erano stati già segnalati per simili episodi avvenuti sempre nel capoluogo. Uno di loro a gennaio aveva, inoltre, già avuto un provvedimento cautelare con collocamento presso una comunità educativa.

La Polizia di Stato sempre attenta a tali fenomeni, continua a invitare la cittadinanza a segnalare tempestivamente simili episodi oltre che attraverso i consueti canali, come il numero di emergenza 113, anche con l’utilizzo dell’applicazione per smartphone Youpol, che consente analogamente l’intervento immediato delle forze dell’ordine.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button