Cronaca

Campobasso, droga, materiale esplosivo in casa e allaccio abusivo alla corrente: nei guai i gestori di un locale della città

Droga nel locale, materiale esplosivo in casa e un allaccio abusivo alla rete elettrica. Sono questi i reati di cui, complessivamente, dovranno rispondere un uomo e una donna, di 42 e 37 anni, gestori di un’attività commerciale a Campobasso.

Il locale dei due, entrambi stranieri ma da anni residenti in città era stata segnalata alla Polizia che, dopo i controlli ha ritrovato 5 grammi di cocaina all’interno della borsa della donna insieme a una somma di denaro, probabilmente derivante dall’attività di spaccio.

Inoltre, quando gli Agenti si sono recati nel locale hanno notato che il contatore della corrente era staccato, con tutti i frigoriferi e le luci perfettamente funzionanti.

Così, da un ulteriore accertamento hanno scoperto che i due avevano realizzato un allaccio abusivo alla rete elettrica, poi confermato anche dal personale Enel.

Nella perquisizione domiciliare nell’abitazione dei due che la Polizia ha effettuato poco dopo, sono stati poi ritrovati anche 4 petardi esplodenti di categoria F4, la cui detenzione è vietata se non a titolari di apposita licenza, così come altro materiale esplodente che è stato immediatamente sequestrato dai poliziotti del capoluogo e preso in consegna dalla squadra artificieri della Questura di Pescara.

La donna è stata, quindi, denunciata per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente nonché per detenzione abusiva di materie esplodente, in concorso con il marito convivente.

Quest’ultimo, titolare dell’attività commerciale è stato anche denunciato per il reato di furto di energia elettrica mediante manomissione dell’impianto.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button