CittàCronaca

Campobasso, sconcerto in città per il pestaggio al venditore di rose sempre gentile e sorridente. Ore contate per l’aggressore

Trauma cranico, contusioni varie e trenta giorni di prognosi. Campobasso non si rassegna all’atto vile compiuto la sera di martedì 9 agosto 2022 nei confronti di un ambulante del Bangladesh che tutti conoscono in città.

L’aggressore per futili motivi ha colpito con calci e pugni il venditore di rose in via Palombo: la vittima è stata soccorsa da alcuni passanti che hanno subito allertato il 118. L’ambulante è così stato trasportato all’ospedale Cardarelli, dove è stato affidato alle cure del personale sanitario.

L’uomo è stato poi dimesso mentre la Polizia sembra aver già chiuso il cerchio e identificato l’aggressore che, sembrerebbe, non sia nemmeno la prima volta ad essersi scagliato contro l’uomo vittima di violenza proprio nei pressi di quel luogo dove, sin dal suo arrivo a Campobasso, aveva invece trovato accoglienza e solidarietà.

Quando è arrivato in città, infatti, sono stati gli artigiani di Piazzetta Palombo ad aiutare il venditore di rose donandogli vestiti, affetto e consigli per trovare una sistemazione per vivere.

Una sorta di adozione nata sotto il segno dell’amicizia che ogni pomeriggio portava il venditore a trascorrere del tempo in Piazzetta Palombo.

Conosciuto da tutti, sempre gentile, cordiale e simpatico, sono in tanti che restano increduli dinanzi a ciò che è accaduto.

E tanti sono anche i messaggi di solidarietà postati sui social dagli abitanti della città ancora increduli per un gesto vile che va condannato. Senza se e senza ma.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button