Cronaca

Campolieto, evade dai domiciliari e si dà alla fuga: arrestato dai Carabinieri

Il 45enne, ristretto in comunità terapeutica, aveva deciso di ritornare in Campania e aveva pianificato da tempo la sua evasione dalla struttura

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Compagnia di Campobasso, i Carabinieri di Campolieto hanno arrestato un quarantacinquenne di origine campana, resosi responsabile di evasione.

L’uomo, infatti, sottoposto agli arresti domiciliari presso la comunità terapeutica di Toro, aveva deciso arbitrariamente di fare ritorno in Campania.

Sorpreso dagli uomini dell’Arma lungo la statale 645, nell’agro di Toro, è stato arrestato e condotto nel carcere di di Campobasso a disposizione dell’autorità giudiziaria.

La seconda Sezione Penale della Corte di Appello di Napoli, informata dai militari di Campolieto della violazione della misura cautelare da essa stessa emanata e poi violata, ha poi disposto l’aggravamento della stessa misura sostituendola con la carcerazione inframuraria.

In esecuzione dell’ordine di carcerazione, l’uomo è stato così nuovamente arrestato, due giorni dopo il primo arresto, dallo stesso Comando Stazione Carabinieri di Campolieto.

Ancora una volta il controllo assiduo e costante del territorio messo quotidianamente in atto dai Comandi Stazione della Compagnia CC di Campobasso, anche grazie all’opera di coordinamento della Centrale Operativa dell’Arma, ha portato a risultati immediati e positivi.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button