Cronaca

Covid-19, ancora contagi. 242 i positivi. Toma: “Situazione sotto controllo” e Gravina invita la cittadinanza a rispettare le regole

Ancora un contagio. Sono 242 i positivi alle 18 di venerdì 10 aprile 2020. 2204 i tamponi processati.

La situazione è sotto controllo”, le parole del presidente della Regione, Donato Toma, rilasciate a Tgcom 24, dove Toma ha chiesto misure chiave per l’economia al Governo centrale.

Intanto, il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, alle vigilia delle festività di Pasqua ha rinnovato l’appello a restare a casa.

“Le Forze dell’Ordine controllano ogni giorno tutto il territorio urbano ma se si crede che questo da solo basti a risolvere tutto, ci si sbaglia di grosso. Le ordinanze, i decreti e i controlli vanno rispettati prima di tutto da noi cittadini perché si possano ottenere dei risultati. È da irresponsabili verso se stessi e verso la comunità a cui si appartiene essere così leggeri nel valutare quello che sta accadendo intorno a noi. Non è provando a raggirare divieti e leggi pensate all’unico scopo di salvare la vita a quante più persone possibili che si ridurranno i tempi, anzi tutt’altro, e ne stiamo avendo la testimonianza diretta. C’è bisogno di chiedere a tutti uno scatto di responsabilità in più. La vera ed unica soluzione che esiste per questo, che piaccia o meno, sta nelle misure di distanziamento sociale”, le parole del sindaco.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button