Cronaca

Covid, due nuovi positivi e tre guariti. A Toro scuole chiuse fino a data da destinarsi e primo cittadino in quarantena volontaria

Su 199 tamponi processati in Molise ci sono due nuovi positivi. Si tratta di una persona di Fornelli e una di Termoli.

Dopo il boom di contagi di ieri, resta oggi stabile la situazione in regione. A fronte di due nuovi contagi, infatti, ci sono tre persone guarite che sono di Gambatesa, Campobasso e Sant’Arpino (CE).

Un paziente è stato dimesso dal reparto di Malattie Infettive del Cardarelli a fronte però di un nuovo ricovero di una persona proveniente da Fornelli. Restano, dunque, tre in totale le persone ricoverate nel medesimo repartodel nosocomio del capoluogo.

Si complica, invece, la situazione a Toro, dove da ieri si è registrato un incremento di contagi, con 5 persone risultate positive, tutte per fortuna asintomatiche.

Un caso di positività è stato riscontrato all’interno della scuola dell’infanzia, motivo che ha indotto il sindaco a chiudere le scuole del paese a partire da domani, 5 ottobre e fino a data da destinarsi.

Lo stesso primo cittadino, Roberto Quercio, avendo la figlia che frequenta la medesima scuola dove è stato riscontrato il contagio, ha deciso di mettersi, insieme alla sua famiglia, in quarantena volontaria

Domani, lunedì 5, verranno intanto somministrati molti tamponi per effettuare uno screening sul personale scolastico, gli alunni e il personale per il servizio scuolabus.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button