Cronaca

Minaccia un passante con un paio di forbici, a Campobasso arrestato 32enne

Attimi di terrore in pieno centro abitato nel capoluogo molisano

Minaccia di morte un passante tentando di colpirlo alla gola con un paio di forbici, poi sfugge ai Carabinieri che l’avevano intercettato. Il trentaduenne, pregiudicato della zona, è stato arrestato sabato notte con le accuse di minaccia aggravata, porto d’ armi o oggetti atti ad offendere e resistenza a Pubblico Ufficiale.

L’evento è accaduto in pieno centro abitato: l’uomo armato di forbici e in evidente stato di ubriachezza, ha tentato di sferrare un colpo ad un passante trentanovenne della zona. Senza alcuna plausibile motivazione, apparentemente fuori controllo.

Il passaggio di una pattuglia dei Carabinieri ha evitato il peggio, mettendo in fuga l’aggressore. Rincorso per diversi metri tra la folla, è stato bloccato proprio dai militari in servizio per il controllo dei luoghi interessati dalla movida. Il fermato, per tutta risposta, ha iniziato ad inveire contro di loro dimenandosi e cercando di colpirli.

L’arma utilizzata per l’aggressione, delle grosse forbici, è stata ritrovata sul luogo dell’evento da una pattuglia della Polizia Municipale intervenuta a supporto dei militari dell’Arma.

Nonostante la furia dell’uomo, i militari sono riusciti a bloccarlo ed arrestarlo senza che nessuno riportasse danni o ferite.

Sottoposto agli arresti domiciliari, nella mattinata di lunedì, l’aggressore sarà giudicato con rito direttissimo dal Tribunale di Campobasso.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button