Cronaca

I dolci di Vittorio / Il pasticciere Sallustio porta l’autunno in tavola con la ricetta dei Biscotti alle castagne

Vittorio Sallustio
Il pasticciere Vittorio Sallustio

Per questa prima domenica del mese di novembre, il pasticciere, Vittorio Sallustio, porta in tavola profumi e sapori decisamente autunnali e svela tutti i segreti per realizzare degli ottimi Biscotti alle castagne.

Ingredienti: zucchero gr 80; burro gr 100; uova gr 60; farina 00 gr 120; farina di castagne gr 150; lievito in polvere gr 8; miele gr 3.
Ingredienti per la decorazione: cioccolato al latte q. b.
Tempo di esecuzione: 40 minuti.
Procedimento: in una ciotola ammorbidire lo zucchero con il burro. Unire in una ciotola le due farine e il lievito e mescolare. Setacciare la farina su un piano di lavoro e formare un “vulcano”. Mettere all’interno il burro ammorbidito, l’uovo e il miele ed impastare velocemente il tutto. Formare con l’impasto ottenuto una palla, avvolgere con la pellicola trasparente e fare riposare in frigo per almeno un’ora. Formare con l’impasto delle palline di media grandezza e dargli una forma che ricorda una castagna. Disporre i biscotti in una teglia con della carta da forno e cuocere a 180 gradi per 12/15 min. Togliere i biscotti dal forno e lasciarli raffreddare prima di glassarli con il cioccolato fuso.
Il dolce è servito.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button