Sport

Calcio a 5 serie B, la Chaminade Campobasso annichilisce il Tombesi Ortona

chaminadeCHAMINADE CAMPOBASSO – TOMBESI ORTONA 2-1

CHAMINADE: Al Assuad, Ruscica, Pablo Gonzales, Marro, Mancini, Cavaliere, Caruso, Pizzuto Fr., La Bella, Cancio Rodriguez, Oriente, Badodi. All.: Pizzuto P.

ORTONA: Trusgnach, Del Pizzo, Di Pietro, Cieri, Adami, Dell’Oso, Giammarino, Morelli, Silveira Reis, Hernandez Vidal, Piovesan, Dell’Oso. All.: Morena.

ARBITRI: Schirone (Barletta) e Plutino (Foggia).

CRONOMETRISTA: Squilletti (Campobasso).

RETI: 7’ Piovesan (TO), 25’ Caruso (C), 37’ Pizzuto Fr. (C).

NOTE: allontanato per proteste al 39’ il tecnico della Chaminade Paolo Pizzuto. Ammoniti Marro, Pizzuto Fr. e Ruscica (C). Tiri liberi: Chaminade 0/0; Tombesi Ortona 0/1.

Una grande Chaminade Campobasso firma l’impresa di giornata. Al ‘PalaSelvaPiana’ batte la capolista Tombesi Ortona, che era arrivata nel capoluogo molisano a punteggio pieno.

Al minuto 2’30” il numero 9 della squadra ospite, Cesar, prova la conclusione, ma la palla va di poco a lato. Poco dopo tocca a Vidal dal limite dell’area, il portiere della Chaminade, Al Assuad, non trattiene, ma ci pensa Pizzuto, che salva sulla riga di porta.

Al quarto minuto di gioco gli abruzzesi passano in vantaggio: dopo il tiro di Vidal finito sul palo, ribatte Piovesan, che trova il vantaggio 0-1.

Al minuto 9 la Chaminade si vede con Caruso, che manda alto da posizione defilata. Trenta secondi dopo ancora Caruso, il cui rasoterra è bloccato da Trusgnach.

Al 15 il diagonale di Marro è bloccato dall’estremo difensore abruzzese. Tre minuti  dopo, ci prova La Bella, blocca Trusgnach. Il portiere rossoblù si ripete sul rasoterra di Piovesan, distendendosi sulla propria sinistra.

Al 21′ punizione dal limite di Vidal, Al Assuad si oppone col corpo. Solo due minuti più tardi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Pizzuto fallisce sottomisura.

Al 25′ il retropassaggio viene raccolto con le mani da Trusgnach, punizione a due in area di rigore. Cancio appoggia per Caruso, che spedisce il pallone sotto l’incrocio dei pali. 1-1.

Al 27′ la risposta gialloverde è nei piedi di Vidal, Al Assuad fa sua la sfera di gioco. Sessanta secondi più tardi, con la punizione di Cavaliere, la palla sbatte su Pizzuto, prima di lambire il palo della porta ospite.

Al 29′ il Tombesi va vicino al nuovo vantaggio con una ripartenza chiusa da Adami, il quale, a tu per tu con Al Assuad, si lascia ipnotizzare dal portiere molisano, che respinge, opponendosi col corpo. Il rasoterra di Cesar, al 32′ è deviato sul fondo, incredibilmente, da Adami, ben appostato sul palo.

Un minuto dopo, la Chaminade Campobasso è vicinissima al sorpasso. La gran botta di Pablo, dalla lunga distanza, si infrange, però, contro l’incrocio dei pali. Al minuto 37 ripartenza veloce della Chaminade Campobasso. Cancio imbecca capitan Pizzuto, che, a tu per tu con Trusgnach, lo beffa con un diagonale, che si spegne nell’angolino dove il numero uno non può arrivare: 2 – 1.

Al 38′ Trusgnach esce su La Bella. Sceneggiata del portiere, che si lascia cadere. Tiro libero. Al Assuad si conferma esperto e respinge. Sulla ribattuta, Adami colpisce il palo. Al 39′ Tombesi tutta in avanti, Chaminade che conquista palla. Cancio colpisce il palo. La Chaminade Campobasso resiste all’assalto finale e condanna il Tombesi alla prima sconfitta stagionale.

Un risultato decisamente significativo per i rossoblù di mister Pizzuto, che, dopo la vittoria in casa contro il Tombesi, saranno chiamati a tre partite in una settimana: l’11 novembre sul campo del Futsal Capurso, martedì 14 contro il Real Dem per la Coppa Divisione e sabato 18 contro il Canosa al ‘PalaSelvaPiana’.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button