Cronaca

Focolai da rientro: dipendente del Gemelli positivo. Tamponi a personale e pazienti

Positivo anche un anziano della casa di riposo di Monteroduni

Tra le persone risultate positive al Covid c’è anche un dipendente del Gemelli Molise. L’ufficialità è arrivata direttamente dalla struttura che ha fatto sapere come lo stesso “non era presente nel luogo di lavoro già da alcuni giorni”.

“Appena accertata la positività, a scopo preventivo, sono stati sottoposti a tampone il personale ed i pazienti che erano entrati in contatto con il dipendente. Al momento nessuno presenta sintomi e la situazione è sotto controllo.

L’ospedale ha sempre adottato tutte le misure necessarie per prevenire il contagio da Covid 19, incluso I test seriologici e l’utilizzo delle mascherine, in modo da assicurare la massima sicurezza possibile”, dicono dal Gemelli.

Ma una persona è risultata positiva anche nella casa di riposo ‘La residenza dei saggi’ di Monteroduni. Si tratta di una persona anziana che si era sottoposta a tampone prima di un intervento.

“Il soggetto – fanno sapere intanto dalla Rsa in questione – sta bene, è asintomatico e sta seguendo tutti i protocolli di sicurezza previsti in questi casi. La Asrem si è prontamente attivata e ha già effettuato i controlli sia sul personale che sugli ospiti della struttura. I risultati dovrebbero arrivare in giornata.  L’ospite risultato positivo aveva effettuato, verso la fine di agosto, alcuni controlli medici in strutture esterne”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button