Cronaca

“Incredibile, il Molise esiste ed è anche bello” parola della Iena, Mauro Casciari

mauro-casciari
Mauro Casciari

Ironia chiama ironia e questa volta, sul famoso motto ‘Il Molise non esiste’, sta diventando virale il video pubblicato sulla pagina Facebook dal conduttore del programma Le Iene, Mauro Casciari.

Sabato, 13 maggio, alle ore 21.17 la iena Casciari scrive un post ironico sulla piccola regione: “Ho appena fatto una scoperta scioccante: il Molise esiste”. A corredo, c’è un video di 55 secondi in cui il conduttore, a mo’ di selfie, si riprende con aria sorpresa nel borgo antico di Termoli e telefona ad un amico informandolo che il Molise esiste, ci sono le case, le macchine ed i ristoranti come succede in ogni regione. Incredulo per la scoperta, finge di chiedere a delle persone sedute in un ristorante se quello è davvero il Molise.

Un panegirico della Iena che sottolinea in pochi secondi le bellezze e il valore della regione, tutto sapientemente dosato dall’ironia: “Incredibile, il Molise esiste ed è anche bello”, dice nel video Casciari: “Ristoranti, gente, macchine: il Molise esiste. Mare e monti, insomma c’è tutto!”.

Il video, con già 1,8 mila visualizzazioni e 36 condivisioni, è diventato virale con l’hashtag #ilmoliseesiste. Un modo in più per far sentire la presenza dei molisani e il valore della loro terra.

mcgiov

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button