Cronaca

La magia dei burattini dei fratelli Ferraiolo torna a regalare sorrisi in occasione del Natale

20151212_182550In tantissimi ieri pomeriggio, sabato 12 dicembre, hanno affollato la tensostruttura di Piazza della Vittoria a Campobasso per il ritorno del ‘Tradizionale Teatrino dei Burattini’ dei fratelli Ferraiolo. Un doppio appuntamento quello promosso in occasione del cartellone di ‘Natale in…Comune’ organizzato dall’amministrazione del capoluogo pensando ai più piccoli. In scena alle 18 ‘Pulcinella e Sandokan’, a seguire alle 20 ‘Una purga in salsa inglese’. Emozionati i bambini presenti allo spettacolo che hanno potuto nuovamente assistere alla magia donata dai burattini, che tradizionalmente animano Piazza Municipio a fine estate.

Presenti all’evento il primo cittadino, Antonio Battista, gli assessori Salvatore Colagiovanni, Emma de Capoa, Bibiana Chierchia e il consigliere comunale Antonio Molinari, tutti coinvolti per un simpatico scatto dai volontari del gruppo di clownterapeuti, il Paciok Group, dell’associazione ‘Cuore Onlus’ di Campobasso. Come ha spiegato il clowdoctor, Fulvio Fusco, “l’amicizia con Adriano Ferraiolo ci ha permesso di arrivare fin qui e presentare le nostre attività”. Lo stesso ha poi sottolineato come questa collaborazione Adriano sarà presente con loro a Salerno per inaugurare un nuovo corso di clown terapia.

Sorrisi tra i bambini dinanzi ai simpatici nasi rossi, dal sipario poi l’arrivo di Pulcinella per ringraziare l’amministrazione di Palazzo San Giorgio a essere presente per il cartellone del Natale. Poi tutti in silenzio per godersi la magia e il divertimento dei burattini, amato non solo dai bambini, perché tanti sono stati i sorrisi che pulcinella ha strappato nuovamente agli adulti presenti.

 

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button