Cronaca

Lavori su un tratturo, favoriti i parenti di un sindaco. Denuncia per il responsabile dell’Ufficio Tecnico di un Comune molisano

A conclusione di un’articolata attività d’indagine eseguita dai NOE di Campobasso, il Responsabile dell’Ufficio Tecnico di un Comune della Provincia di Campobasso è stato raggiunto da un avviso di concluse indagini preliminari, informazione di garanzia e sul diritto alla difesa, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Campobasso.

I fatti risalgono al mese di marzo 2019, quando stretti congiunti del Sindaco di quel Comune, realizzavano alcune opere abusive consistenti in due muretti e la pavimentazione di una strada adiacente la loro proprietà, in territorio demaniale appartenente a un “tratturo” sottoposto a vincoli culturale e paesaggistico, per cui la Regione Molise aveva ordinato la rimozione dei manufatti irregolari.

Ciò nonostante, il Responsabile dell’Ufficio Tecnico del Comune, in palese violazione alla normativa in materia di edilizia, non adottava alcun provvedimento di competenza, favorendo così un ingiusto vantaggio patrimoniale a favore dei congiunti del Sindaco.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button