Cronaca

Il lavoro è sacro: ora una sala di Palazzo Magno lo ricorda. L’archivio storico della Provincia intitolato ai “Maestri del Commercio”

commercio 002
Natilli insieme a De Matteis

Una Sala dedicata ai “Maestri del Commercio” per celebrare la sacralità del lavoro e chi, nel tempo, si è impegnato per migliorare il territorio. Questa l’iniziativa della Provincia di Campobasso che questa mattina, giovedì 31 marzo, ha intitolato il vecchio archivio storico di Palazzo Magno, situato al primo piano dell’edificio, ai commercianti e, in generale, ai lavoratori.

“Abbiamo raccolto – ha dichiarato il Presidente De Matteis – l’invito dell’associazione ’50 e più’ per ricordare tutti i lavoratori molisani che si sono prodigati negli anni alla crescita sociale ed economica del Molise. Già nel mese di gennaio abbiamo accettato l’iniziativa attraverso una delibera di Giunta. La targa posta all’ingresso della sala vuole rappresentare un riconoscimento verso coloro che si sono impegnati e si impegnano quotidianamente nelle attività professionali, dai commercianti agli artigiani e tutti gli imprenditori. Ringrazio per il supporto e la presenza anche la Confcommercio Molise che è sempre impegnata a tutela del mondo del lavoro”.

Presente alla cerimonia anche il Presidente dell’Associazione 50 e più, Michele Natilli. “I commercianti hanno qualificato nel corso degli anni la propria città, regione e l’intero sistema lavoro. Purtroppo oggi viviamo in un periodo complicato per gli imprenditori e gli operatori del settore soffrono. L’iniziativa odierna è un segnale di speranza per continuare a migliorare il Molise e andare avanti nonostante le difficoltà. Spero – ha concluso Natilli –  che nel prossimo futuro anche il Comune di Campobasso raccolga il nostro invito ad intitolare una strada del capoluogo ai commercianti locali”.

pier.tan.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button