Cronaca

Lo chef molisano Stefano Rufo il 12 maggio alla ‘Prova del cuoco’: “Per vincere ho bisogno del sostegno di tutti”

stefano_rufo
Lo chef Stefano Rufo

Venerdì 12 maggio alle 12 il  Molise sarà protagonista su Rai 1, nel corso della nota trasmissione ‘La prova del Cuoco’ di Antonella Clerici. A rappresentare la piccola regione sarà nuovamente Stefano Rufo, lo chef della “Locanda Belvedere” di Rocchetta a Volturno che si appella ora al sostegno dei propri corregionali. Un appello questo, condiviso anche dal consigliere regionale delegato alla Cultura, Nico Ioffredi, che ha presenziato l’incontro con lo chef nel palazzo della Ex Gil a Campobasso.

Dopo aver raggiunto le finali nel noto programma, venerdì prossimo, lo chef dell’alta valle del Volturno proverà, infatti, a vincere la sfida del campanile a suon di pietanze gustose. Top secret, però, il piatto che Rufo preparerà in tv e sul quale annuncia solo che si tratterà di un primo.

In quell’occasione i molisani potranno sostenere lo chef molisano attraverso il televoto. È possibile inviare dal proprio cellulare al massimo 5 sms al numero 4784784 o chiamare da fisso al numero 894222.

ioffredi_rufo
Rufo insieme al consigliere regionale Nico Ioffredi

Intanto, Rufo che sente di poter raggiungere l’obiettivo solo con il sostegno di tutti, ha già trovato spazio sulle pagine de “La Madia Travelfood®”, mentre la direttrice di questo storico mensile di enogastronomia, Elsa Mazzolini, lo ha già coinvolto in diverse iniziative.

Insomma, un riscontro più che positivo per lo chef e l’intero Molise, che sta cercando di farsi spazio sul piccolo schermo con le sue prelibatezze gastronomiche e che a breve potrebbe, come rivela lo stesso Rufo, potrebbe ospitare anche il famoso Fabio Picchi (nel cast del programma della Clerici ndr), che si sarebbe mostrato desideroso di conoscere il Molise.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button