Cronaca

Mirabello Sannitico, chiusa officina meccanica abusiva. 5mila euro di multa e attrezzatura sequestrata

Nell’officina meccanica di Mirabello Sannitico, per la quale sono scattati i sigilli, si operava senza le opportune autorizzazioni.

Le verifiche amministrative, nei locali alla zona periferica del paese, sono state condotte dalla Squadra di Polizia Giudiziaria della Sezione Polizia Stradale di Campobasso che ha controllato l’officina, attrezzata di sollevatori, banchi da lavoro, pistole pneumatiche, saldatrici edaltri attrezzi. 

L’esercizio è risultato tuttavia condotto abusivamente, in quanto il titolare non aveva presentato alla Camera di Commercio, così come prescritto dalla legge, l’obbligatoria segnalazione certificata di inizio attività di autoriparatore.

Gli operatori della Polizia Stradale hanno proceduto a contestare la relativa sanzione amministrativa, che prevede il pagamento di 5mila euro, mentre sono state sequestrate, ai fini della confisca, tutte le attrezzature e le strumentazioni presenti che, dopo l’iter procedimentale previsto, saranno poste in vendita all’asta. Il ricavato di tutto andrà all’erario.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button