Cronaca

“Missione compiuta”, la neve non ferma la solidarietà: terminato l’intervento chirurgico di Peppe, il cane a cui è stato fatto esplodere un petardo nel naso

La neve non ha fermato la voglia di dare una vita più dignitosa a Peppe, il cane nero a cui, poco prima di Natale, qualche balordo ha fatto esplodere un petardo nel naso.

L’animale è stato operato dal medico veterinario proveniente da Roma, Elsa Pollaci, insieme all’équipe del dottor Pezzuto che, fin dal giorno del suo ritrovamento, ha prestato tutte le cure del caso all’amico a quattro zampe.

Solo questa mattina, 3 gennaio, i volontari avevano chiesto a chi disponesse di un fuoristrada di potersi mettere a disposizione per andare a prendere il medico proveniente dalla Capitale. In tanti, sui social, hanno immediatamente raccolto l’appello e poco dopo dall’Apac hanno fatto sapere di aver risolto il problema.

Intanto, solo qualche minuto fa, subito dopo l’intervento, sulla pagina Facebook dell’Associazione Protezione Animali – Apac di Campobasso, lo staff che ha preso parte all’operazione ha postato una foto.

“Missione compiuta”, hanno scritto i volontari che hanno anche fatto sapere come Peppino, la cui storia, in questi giorni ha commosso il mondo, sia già vigile.

“Ha reagito bene all’intervento”, raccontano dall’Apac, i cui volontari sono già pronti per continuare a prendersi cura del cane.

Peppe sarà ora trasferito in uno stallo casalingo e quando starà meglio potrà essere adottato, non prima ovviamente del previsto e complesso iter che avrà il compito di valutare se chi lo accoglierà in casa sarà davvero disposto a farlo al meglio.

Ma l’animale potrebbe dover subire ulteriori interventi che solo dopo un’opportuna riabilitazione potranno essere valutati. “Ora è ancora presto per dirlo”, afferma infatti chi ha salvato il cane.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button