Cronaca

Rapina in una pasticceria di Campobasso: l’autore è lo stesso del furto all’enoteca di via XXIV Maggio

La Caserma 'Testa' di Campobasso
La Caserma ‘Testa’ di Campobasso

L‘autore della rapina avvenuta lo scorso sabato sera in una pasticceria del capoluogo è lo stesso che lo scorso 12 novembre ha rubato la borsa della titolare dell’enoteca di via XXIV Maggio. 

Il ragazzo, C. U. le iniziali del nome, classe 1992 quando è entrato nella pasticceria intimando alla donna di consegnargli i soldi in cassa, non era quindi al suo primo ‘colpo’. È stato proprio il modo in cui ha agito sabato a insospettire i Carabinieri, che hanno subito notato una somiglianza con le modalità del furto avvenuto nell’enoteca e hanno eseguito gli accertamenti del caso, per poi denunciare il giovane anche per questo reato.

Entrambe le volte il ragazzo non era armato e non veva il viso coperto. A novembre il 23enne approfittò di una distrazione della titolare della rivendita di alcolici per impossessarsi della borsa che la donna aveva lasciato sul bancone, scappando subito dopo e facendo peredere le proprie tracce.

Un centinaio di euro il bottino fruttato al ladro in quel’occasione. Diversamente dallo scorso sabato quando il giovane è entrato nella pasticceria per avventarsi verso la cassa e, spintonando la donna, si è impossessato di circa 250 euro presenti nel registratore.

Il ragazzo sarà giudicato per direttissima al Tribunale di Campobasso.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button