Bocce, al campano Chirico il decimo memorial “Settimio Perrella”, gara di bocce organizzata a Vinchiaturo. In finale ko il venafrano Di Nardo

Foto di gruppo dopo la manifestazione
Foto di gruppo dopo il memorial “Settimio Perrella”

Il decimo memorial “Settimio Perrella”, gara di bocce a carattere regionale, specialità individuale, se lo è aggiudicato il campano Giacomo Chirico della Folgore di Caserta, il quale ha superato in finale il venafrano, portacolori degli “Amici del Mare” di Cassino, Elio Di Nardo, al termine di un match avvincente.

Sul gradino più basso del podio, Palmerino Ricciuto della “Madonnina” di Campobasso e Angelo Russo del “Laghetto” di Venafro, i quali si sono arresi soltanto alle semifinali.

La manifestazione è stata organizzata dalla società bocciofila “La Torre” di Vinchiaturo, il club dove ha giocato e ne è stato dirigente Settimio Perrella, che nella sua carriera boccistica è stato anche arbitro nazionale.

Centoventotto i partecipanti alla kermesse, che ha visto ben tre atleti della società organizzatrice uscire di scena ai quarti di finale: Domenico Gianfrancesco (quinto), Antonio Verdone (sesto) e Corrado Puzo (ottavo). Settima posizione per Nicola Tudino del “Morgione” di Ripalimosani.

Il manifesto del memorial "Settimio Perrella"
Il manifesto del memorial “Settimio Perrella”

Il direttore di gara è stato Lucio Fiorella, arbitro nazionale di Campobasso.

“Per il decimo anno ricordiamo la figura di Settimio Perrella – ha ricordato il figlio Mario, il quale ha preso il testimone dal padre nel campo boccistico – e tutte le gare sono state caratterizzate da un ottimo livello agonistico. Oltre alla gara agonistica, gli amici di Settimio organizzano tutti gli anni una competizione non ufficiale a Monteverde di Bojano, il luogo dove è cresciuto e dove iniziò a giocare a bocce. Un movimento in Molise in costante evoluzione. A testimonianza, i centoventotto atleti che hanno preso il via a questa kermesse”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button