Cronaca

Ripalimosani, entrano sul conto di un imprenditore e gli rubano il denaro. I Carabinieri inchiodano due giovani truffatori campani

Seguendo i flussi di denaro i militari sono riusciti a bloccare e restituire parte delle somme già sottratte

Sgominata dai Carabinieri di Ripalimosani una banda di abili truffatori che nel mese di ottobre scorso, con minuziosi e particolari artifizi informatici, erano riusciti ad accedere abusivamente sul conto corrente bancario di un noto imprenditore molisano, distraendo dallo stesso una ingente somma di denaro. A essere denunciati due giovani campani.

I soldi erano stati accreditati illecitamente su tre diverse carte di credito, poi utilizzate dagli stessi malviventi.

Tali somme, infatti, erano state successivamente prelevate da diversi bancomat e postamat ubicati in alcuni centri dell’hinterland campano.

La tempestiva e meticolosa azione delle forze dell’ordine, posta in essere appena acquisita la denuncia presentata dall’imprenditore, ha permesso di recuperare parzialmente le somme di denaro bloccate sulle carte di credito utilizzate per commettere la frode, che venivano prontamente sequestrate e successivamente restituite all’avente diritto.

Durante l’attività di indagine, condotta a stretto contatto con la Procura di Campobasso, sono state anche eseguite varie perquisizioni nell’hinterland napoletano, grazie anche all’esperto informatico della Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Campobasso ed all’ausilio dei carabinieri delle locali stazioni.

Il tutto ha consentito il ritrovamento e il sequestro di oggetti e documentazione attinenti in modo incontrovertibile al reato continuato e aggravato commesso ai danni dell’imprenditore da due soggetti, una 28enne di Frattaminore e un 22enne di Casavatore (NA), entrambi denunciati alla Procura per frode informatica aggravata in concorso e continuata.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button