Cronaca

Termoli, nascite temporaneamente sospese al San Timoteo

Sospesa temporaneamente l’accettazione ostetrica presso il punto nascita dell’ospedale San Timoteo di Termoli. Una notizia che arriva a due giorni dalla morte di un neonato avvenuta a poche ore dal parto.

La sospensione temporanea del servizio è stata comunicata con apposita nota a firma del direttore generale dell’Asrem, Oreste Florenzano.

“Nel pieno rispetto delle garanzie sanitarie per la donna ed il neonato e nell’intento di migliorare le stesse, – si legge – questa Amministrazione, in accordo con le indicazioni della Struttura Commissariale, ha proceduto alla temporanea sospensione delle attività di accettazione ostetrica presso l’Ospedale San Timoteo di Termoli, fatte salve tutte le altre attività di Ostetricia e Ginecologia. Rimane, pertanto, attivo presso il medesimo Presidio Ospedaliero il percorso di accompagnamento alla nascita, per il quale l’Azienda ha disposto il proseguimento delle attività ambulatoriali di visita, ecografia e diagnostica pre-natale, monitoraggio pre-parto e dei controlli post-partum. Il parto spontaneo e il taglio cesareo saranno assicurati presso l’Ospedale Cardarelli di Campobasso e nelle Aziende Sanitarie limitrofe”.

Una nota che però preoccupa molti e che, inevitabilmente, sembra evocare nuovamente il rischio chiusura del punto nascite di Termoli che era stata scongiurata lo scorso marzo da una sentenza del Tar.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button