Cronaca

Venti giovani sanzionati a Campobasso per una festa

La segnalazione alla Sala operativa è giunta tramite l’app YouPol

Venti giovani sanzionati a Campobasso per una festa, hanno violato la normativa anti Covid. Sabato scorso, 12 dicembre, hanno partecipato ad una festa presso un appartamento privato. La segnalazione alla Sala operativa è giunta tramite l’app YouPol. Le indagini della DIGOS hanno portato, nei giorni successivi,  ad individuare il luogo del raduno, accertando che si trattava di un B&B, prenotato per lo svolgimento dell’evento.

Grazie ad un video diffuso sui social, sono stati identificati  20 giovani, di cui 16 minorenni, per i quali si è proceduto a contestare la sanzione amministrativa di 400 euro prevista dalla normativa, per una somma complessiva di 8000 euro. Ulteriori accertamenti sono in corso per verificare i profili di responsabilità penale e amministrativa a carico del gestore della struttura ricettiva.

Il Questore invita i cittadini a segnalare al 113 o tramite l’app YouPol, soprattutto in occasione delle prossime festività natalizie, in cui saranno intensificati i servizi di controllo del territorio, qualsiasi comportamento non conforme alle norme in vigore per contrastare la diffusione del virus Covid-19.

In tale contesto l’azione della Polizia di Stato sarà particolarmente dedicata a scongiurare fenomeni di tale tipologia, che si pongono in netto contrasto con le precauzioni richieste dal particolare momento che il nostro Paese sta vivendo, anche per onorare la memoria di coloro che a causa del Covid hanno perso la vita.

Carola Pulvirenti

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button