Cultura

Borsa Internazionale del Turismo, a Milano nello stand del Molise 133 incontri tra imprenditori e buyer

È stata una giornata densa di impegni quella di oggi nello stand del Molise alla Borsa internazionale del Turismo a Milano che proseguirà fino a domani 12 aprile.

Fino ad ora sono 133 gli incontri svoltisi nel padiglione tra le aziende presenti, i “seller” e gli operatori nazionali e internazionali della “vetrina” internazionale, i “buyer”.

In mattinata si è tenuta la conferenza dal titolo: “dal Mare ai Monti”, tema della giornata, con i Sindaci dei principali comuni della Costa, del Molise Centrale e della Alta montagna che hanno illustrato le peculiarità del territorio. Presentato il progetto, realizzato dalla società “Red Group”, inerente il circuito Area urbana e l’”App”con il Qrcode adesivo da apporre sugli ombrelloni per l’illustrazione delle caratteristiche di Termoli della società Blu srl.

Presentate, ancora, le attività del Gal Molise Verso il 2000, presente alla Bit nello Stand del Molise.

Nel pomeriggio, alle ore 15,30, si è tenuto l’incontro “Le nuove leve del turismo: la formazione dall’Istituto alberghiero all’Università degli Studi del Molise” con Maurizio Santilli docente della scuola professionale e una rappresentanza dei studenti.  Il Presidente della Regione Molise Donato Toma con l’Assessore al Turismo Vincenzo Cotugno, ha incitato i giovani ad andare avanti nel percorso di studio intrapreso verso l’Università del Turismo del Molise come punto di passaggio.

Domani sarà la giornata conclusiva con altri incontri nello stand del Molise.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button