Cultura

‘La Molisana’ sempre più protagonista in serie A: dopo la Roma, arrivano le intese con Milan, Sampdoria e Palermo

Il pastificio ‘La Molisana’ punta sempre più sul calcio. L’esordio nel mondo del pallone professionistico risale a un anno e mezzo fa con l’accordo di sponsorizzazione con il Benevento nella storica stagione in serie A. Dopo la stagione nel Sannio, il grande salto con l’intesa siglata con la Roma, club già affezionato alla pasta. Famoso e duraturo, infatti, il binomio con la Barilla, durato dal 1981 al 1994.

Innovativo e lungimirante l’accordo con la società capitolina. Come riporta il quotidiano corriere.it, dove è presente una intervista all’amministratore delegato Giuseppe Ferro, curata dal giornalista Michelangelo Borrillo, nel primo mese di vendita del pacco di pasta con la confezione con colori e scudetto della Roma il fatturato ha registrato qualcosa come 300mila euro.

L’idea, così, è stata ampliata e il binomio pasta ‘La Molisana’ con le squadre di calcio è stato allargato anche a Milan, Bologna, Atalanta, Sampdoria, Genoa, Palermo e Pescara.

L’alimento per eccellenza degli italiani, dunque, si sposa perfettamente con lo sport nazionale. Un binomio destinato a fare ulteriori proseliti e, così, il Molise sarà a tavola dei milioni tifosi di calcio italiani.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button