Cultura

‘Strategicamente Imprenditori’, grande successo per il seminario volto ad approfondire le tecniche di marketing aziendale con i social network

La Sala della Costituzione della Provincia di Campobasso piena per l'occasione
La Sala della Costituzione della Provincia di Campobasso piena per l’occasione

PIERPAOLO TANNO

Si è svolto, presso la Sala della Costituzione della Provincia di Campobasso, stracolma per l’occasione, il seminario ‘Strategicamente Imprenditori’.

L’iniziativa, offerta gratuitamente dalla Provincia di Campobasso e dall’assessorato al Commercio del Comune di Campobasso, è stata importante per far conoscere le nuove strategie di successo, comprendere le opportunità della comunicazione su internet e sviluppare il business pianificando una corretta “social media strategy”.

“Nell’era del 2.0 – ha dichiarato il Presidente della Provincia di Campobasso, Rosario De Matteis – i social network hanno quasi sostituito i siti web aziendali e molte attività commerciali hanno implementato e rafforzato la loro presenza in questo mondo virtuale, sfruttando la social media strategy per il loro business. Tutti i settori professionali dal commercio al turismo, dall’artigianato alla ristorazione, hanno dunque ampliato i propri orizzonti, costruito una vetrina senza confini territoriali attraverso l’utilizzo di Facebook, Twitter, Google+, Linkedin, Youtube e altre piattaforme social. Come Provincia di Campobasso abbiamo inteso, quindi, offrire a tutti voi la possibilità di essere informati sul fenomeno e sensibilizzare, chi ancora è estraneo, all’utilizzo di questi strumenti per il proprio marketing aziendale. Ringrazio l’Associazione ‘Nasinsù’ con la quale abbiamo ideato l’iniziativa e il Comune di Campobasso per il supporto”.

L'intervento durante il seminario dell'assessore Salvatore Colagiovanni
L’intervento durante il seminario dell’assessore Salvatore Colagiovanni

“Un momento di confronto importante – le affermazioni dell’assessore al Commercio del Comune di Campobasso, Salvatore Colagiovanni – per gli imprenditori e i commercianti, che hanno avuto modo di aggiornarsi sui nuovi mezzi di comunicazione di massa, diventati d’uso quotidiano e indispensabili per le rispettive attività, in termini pubblicitari e commerciali. La sala piena testimonia che sono già in tanti a servirsi dei social network per lanciare le proprie aziende e che, avendo già tastato di persona l’utilità degli stessi, hanno deciso di affinare le proprie tecniche di utilizzo. Il marketing aziendale, soprattutto in un periodo di crisi, è di fondamentale importanza per il futuro delle attività commerciali. Ringraziando la Provincia di Campobasso per l’intesa trovata per l’organizzazione di questo seminario, con l’attiva partecipazione dell’Associazione ‘Nasinsù’ , già premetto che da parte dell’assessorato al Commercio del Comune di Campobasso non mancheranno altre iniziative tutte a vantaggio del mondo imprenditoriale e commerciale locale”.

Grande il successo in termini di presenza e partecipazione, tanto che molte domande di adesione sono state respinte: il seminario, però, sarà replicato a Termoli il prossimo 24 marzo, presso la Galleria Civica del Comune adriatico. Gli interessati potranno provvedere alla registrazione direttamente dal sito della Provincia di Campobasso a partire da oggi, giovedì 5 marzo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button