1° Gran Fondo di Filignano, domenica 28 settembre al Neuromed di Pozzilli la conferenza stampa di presentazione

StampaSport, prevenzione, salute. È su questi tre concetti che Fondazione Neuromed continua a sposare progetti importanti, affiancandosi ad associazioni che, attraverso la loro attività sul territorio, promuovono lo stile di vita sano ed i valori utili a preservare la salute dei cittadini.  Una motivazione che ha portato alla collaborazione con l’Associazione IAPCA IAPCA che, tra le altre attività, organizza il 1° Gran Fondo di Filignano. La gara di mountain bike, prevista per domenica 28 settembre, è valevole come prova unica del campionato regionale CSAIN. L’evento sarà presentato alla stampa mercoledì 24 settembre 2014, alle ore 11, presso la Sala conferenze del Centro Servizi Neuromed in Località Camerelle, Via dell’Elettronica, Pozzilli.

Per la prima volta Filignano ospiterà un evento di massima importanza per tutto il comune, con il quale si intende promuovere il territorio attraverso una sana pratica sportiva. Fondazione Neuromed, inoltre, promuoverà una giornata di prevenzione cardiovascolare insieme agli specialisti I.R.C.C.S. Neuromed.

“Questa manifestazione nasce dal desiderio di coronare il primo decennio dell’Associazione – commenta Pietro Verrecchia, Presidente di IAPCA IAPCA – ma soprattutto è frutto di una passione comune che unisce da anni uomini e donne, piccoli e grandi. Questa passione ci ha spinti nell’opera di recupero e pulizia di antiche mulattiere, strade bianche e vecchi tratturi che faranno da scenario alla gara e che un tempo, invece, costituivano le uniche vie di comunicazione, quando ancora non esistevano le strade asfaltate. La nostra manifestazione rappresenta l’occasione giusta per promuovere lo sport come sano stile di vita, con la consapevolezza dei vantaggi che esso comporta se praticato con regolarità. Infatti la prevenzione ancora oggi è la migliore delle cure e incentivare l’adozione di uno stile di vita sano e attivo è in linea con le finalità della Fondazione Neuromed”.
Alla conferenza stampa, prenderanno parte il Presidente della Fondazione Neuromed, Mario Pietracupa; il Presidente dell’Associazione IAPCA IAPCA, Pietro Verrecchia; il professor Giovanni de Gaetano, responsabile del Dipartimento di Epidemiologia e Prevenzione I.R.C.C.S. Neuromed; l’ideatore del progetto, Armando Di Meo; il coordinatore dell’Associazione IAPCA IAPCA, Lorenzo Buffarini.

 

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close