News dal Molise

Giornata Internazionale dell’Infermiere, Gravina porta il saluto della città di Campobasso

Il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, in occasione della Giornata Internazionale dell’infermiere, ha voluto portare il proprio saluto personale e quello di tutta l’Amministrazione comunale nel corso dell’incontro organizzato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Campobasso-Isernia, presso la propria sede di Campobasso, dal titolo: “Un anno di Covid: infermieri e cittadini si raccontano”.

“La giornata di oggi – ha dichiarato il sindaco Gravinaè da prendere come occasione per porre in evidenza quanto e come hanno operato e stanno operando, nella lunga e complicata realtà dell’emergenza pandemica, gli infermieri, capaci di mostrare nel concreto capacità professionali e umane giustamente interessate a porre sempre, al centro di ogni loro azione di intervento, il cittadino e il suo bisogno di assistenza sanitaria.

La nostra comunità cittadina e regionale – ha aggiunto Gravinaè pienamente cosciente di poter contare sul lavoro, l’etica e l’umanità, di uomini e donne che hanno dimostrato in ogni occasione di saper tutelare e operare per garantire il diritto alla salute di ogni persona”.

Al dibattito, moderato da Antonello Barone, responsabile comunicazione dell’Ordine, hanno partecipato: Mariacristina Magnocavallo Presidente Ordine delle Professioni Infermieristiche di Campobasso – Isernia; Giovanna D’Andrea Infermiera di terapia intensiva del Cardarelli di Campobasso; Antonietta D’Aveta Coordinatore Infermiere S.P.A. Gemelli di Campobasso; Giuseppina Pitoscia Coordinatore Infermiere Distretto di Campobasso; Jula Papa segretaria regionale di Cittadinanza Attiva.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button