News dal Molise

L’Arte salva l’Arte, mostra collettiva d’arte

Il 1° giugno alle ore 18, negli spazi della “sala 1” presso la Fondazione Molise Cultura, inaugura la mostra collettiva “L’Arte salva l’Arte”, ideata dal Rotary Club di Campobasso, distretto 2090.

Cinquantadue opere donate da artisti, collezionisti e galleristi al Rotary Club di Campobasso, affinché i proventi realizzati dalle vendite vengano devoluti interamente al restauro delle due tele del maestro Paolo Gamba, conservate presso il convento San Francesco dei Frati Minori Cappuccini in Sant’Elia a Pianisi.

Il progetto – che ha raccolto il parere favorevole della Soprintendenza del Molise, con la quale il Rotary Club di Campobasso ha siglato un protocollo d’intesa – è stato particolarmente apprezzato dall’Assessore regionale al Turismo e alla Cultura, Vincenzo Cotugno: «Un’iniziativa visionaria – afferma l’assessore – che lancia anche un chiaro messaggio in linea con quanto questo periodo di pandemia ci ha insegnato, e cioè che solo INSIEME possiamo farcela».

«Un progetto ambizioso – ha dichiarato il Presidente del Rotary Club di Campobasso, Michele Rinaldiche abbiamo portato avanti con determinazione, supportati e incoraggiati dai tanti artisti, galleristi, collezionisti, eredi e sponsor ai quali va il mio personale e sentito ‘grazie’».

Ad accompagnare i visitatori nel percorso di mostra, il catalogo realizzato da Palladino editore, a cura di Silvia Valente.

La mostra sarà aperta al pubblico dal 1 al 10 giugno e osserverà i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00; lunedì e mercoledì anche nel pomeriggio, dalle ore 16 alle ore 18; nelle giornate del 2, 5 e 6 giungo, invece, l’ingresso sarà consentito dalle ore 10:00 alle ore 12.

I visitatori sono invitati a prenotare il proprio ingresso sul sito www.liveticket.it, accedendo sulla pagina dedicata all’evento.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button