News dal Molise

Differimento inizio anno scolastico alla D’Ovidio, Pascale (Lega): “Decisione all’ultimo secondo, ogni tanto l’amministrazione dovrebbe scusarsi coi cittadini”

Gli alunni della Scuola Media ‘D’Ovidio’ di Campobasso torneranno in aula soltanto lunedì 20 settembre 2021. Differito l’inizio dell’anno scolastico con ordinanza del sindaco Roberto Gravina, “al fine di permettere una accurata, soddisfacente e idonea organizzazione delle attività didattiche nei locali dell’Istituto Comprensivo “D’Ovidio” e, specificatamente, nella sede della Scuola dell’Infanzia di via Berlinguer e della Scuola dell’Infanzia di Via Tiberio”.

Diverse le segnalazioni arrivate dai genitori degli studenti dell’Istituto Comprensivo ‘D’Ovidio’, in quanto la decisione di differire l’inizio dell’anno scolastico è giunta soltanto nel tardo pomeriggio della vigilia del rientro a scuola col conseguente disagio per le famiglie degli stessi ragazzi.

Per il consigliere comunale di opposizione, Alessandro Pascale (Lega), “ogni tanto farebbe anche bene utilizzare il mezzo della conferenza stampa, almeno per scusarsi con le famiglie degli studenti coinvolti, molti dei quali oggi a disagio”.

“Sono decisioni che andrebbero prese per tempo e non all’ultimo secondo”, sottolinea Pascale.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button