News dal Molise

Scomparsa Sassoli, il cordoglio del mondo istituzionale molisano

“Ha lasciato tutti addolorati la notizia della scomparsa prematura del Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli. Giornalista e politico militante nel Partito Democratico dove ha ricoperto il ruolo di capo della delegazione PD all’interno dell’Alleanza Progressista dei Socialisti e dei Democratici Sassoli è stato emblema di impegno costante, trasparente e appassionato.  David Sassoli è stato esempio puro di lealtà, coerenza, educazione, rispetto, in ogni ambito della sua vita pubblica e privata e, così come ha scritto il suo staff nel salutare quanti lo hanno conosciuto “resta intatta la forza dei suoi insegnamenti e delle sue indicazioni: mai fingere, mai alimentare polemiche, spirali, pregiudizi, pettegolezzi, meschinità. Principi personali così profondi da plasmarne, con tratto inconfondibile, anche la pratica e probabilmente la stessa teoria dell’agire politico”.
Il segretario del Partito Democratico del Molise, Vittorino Facciolla, ha commentato così la scomparsa di Sassoli: “Ci ha lasciati una persona per bene e capace che ha nobilitato la politica e la rappresentanza istituzionale con garbo e coerenza. Un uomo che ha espresso i valori dell’antifascismo e dell’Europa sapendo rilanciare la funzione ed il ruolo del Parlamento Europeo”. 
“La morte di David Sassoli mi addolora in modo profondo. Sassoli ha sempre dimostrato garbo, signorilità e una grande visione politica, sia come semplice deputato, sia quando ha ricoperto la Presidenza del Parlamento europeo. David era un politico di spessore e una persona splendida: la sua grande umanità mancherà a tutti noi. Con la sua scomparsa l’Italia perde un grande europeista e l’Europa un grande italiano. Alla sua famiglia e a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di lavorargli accanto vanno le mie più commosse condoglianze”.  Il messaggio dell’eurodeputato Aldo Patriciello.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button